Comincia la ricerca di documentazione, per capire tutti i dettagli del costume che vogliamo realizzare.
Nel web non ci sono moltissime immagini di questo costume, né c'è molto sui vari siti di Cosplay. E le immagini più belle non consentono di capire "tecnicamente" come è realizzato l'abito.
Vi fornisco il link dei due siti su cui ho trovato le descrizione più dettagliate:
http://www.alleycatscratch.com/lotr/Elf/Arwen/Traveling.htm
http://www.very-faery.com/costume/requiem.htm
Inoltre mi ha aiutata un sito che descrive dei costumi per bambole, ma chiarisce molti dubbi perché fornisce gli schemi dei modelli.... Eccolo:
http://www.molendrix.com/strihy1.html
Riguardo al bordo dello scollo, un pattern estremamente preciso è riportato sul sito http://glittersweet.com/tn_arwenrequiem.jpg.
Ve lo allego. Basta stamparlo in scala (altezza circa 4,5 cm ed il gioco è fatto!
Volendo riassumere, il costume è composto di due abiti:
- Il primo abito è bordato allo scollo con il bordo ricamato alto. Le maniche sono composte di una parte superiore fatta di due strati, di cui quello esterno in organza ricamata ed una parte inferiore chiara "a campana" (entreremo nei dettagli successivamente). Le due parti sono separate dallo stesso bordo che rifinisce lo scollo. Probabilmente è inutile realizzare un abito completo, si può evitare di realizzare la gonna.
- Il secondo abito (si indossa sopra al primo) è un po' più scollato, senza maniche e bordato con un bordo argento più sottile. E' leggermente svasato e ha un piccolo strascico.
Nessun commento:
Posta un commento