martedì 13 novembre 2012

Cosplay

Il sogno che ho iniziato a realizzare qualche settimana fa, e che mi ha dato la voglia di raccontare e condividere la mia esperienza è un cosplay per la mia bambolina.... un costume di Arwen.
Per inciso, la mia bambolina ha quasi sedici anni, è mia figlia e la adoro. 
Dopo anni passati a realizzare costumi di supereroi per il mio primogenito (e questa volta era mio marito a sognare...) finalmente ho potuto iniziare a realizzare i miei di sogni, costruendo, con poca abilità e tanto amore, i costumi per la mia bambola.....
Il primo, a 5 anni, era di Biamcaneve, e lo aveva realizzato la nonna (mia suocera) bravissima a cucire....
Il secondo (Principessa delle rose) lo avevamo realizzato in due: la nonna aveva fatto il modello di base ed io lo avevo arricchito di decorazioni di tulle e nastri...
Finalmente, quando aveva 7 - 8 anni, una gita a Disneyland Parigi ci fece innamorare del costume di Belle, quello della sfilata. Scattammo numerose foto e mi misi all'opera. E questa volta il costume era quasi interamente opera mia, alla quale la nonna aveva contribuito solo con suggerimenti e consigli (e qualche cucitura a macchina particolarmente complicata). Vi racconterò più in là l'esperienza.
Poi, uno-due anni dopo, quando era più grandicella, con un fisico più adatto a costumi di quel tipo, Via col Vento. Avete presente il costume di Rossella, quello bianco e verde, della festa nel prato. Ebbene, lo ho realizzato. Identico. Anche di questo vi racconterò i dettagli.
Ed ora..... è la volta di Arwen!!!!
Sarei molto contenta di ricevere commenti e, perché no, richieste di consigli, suggerimenti e aiuti. Vi aspetto!!!

Nessun commento:

Posta un commento